PERSONALIZZAZIONE TESSILE

SERIGRAFIA

La serigrafia è una tecnica di stampa in cui una rete con molte piccole aperture (telaio) viene utilizzata per trasferire l'inchiostro sull'articolo. Uno stencil bloccherà alcune parti alla forma del logo. L'inchiostro è posto sulla rete e poi spinto attraverso la rete sul prodotto. Viene stampato un colore alla volta, quindi devono essere usati diversi schermi per produrre un'immagine o un logo multicolore. Dopo la stampa, l'articolo viene messo in un tunnel di asciugatura per fissare l'inchiostro sulla superficie. Con la stampa serigrafica 360 la stessa tecnica è applicata a un articolo cilindrico in cui l'articolo è leggermente ruotato per ottenere una stampa serigrafica rotonda.

RICAMO

Il ricamo è una tecnica in cui più punti sono combinati per creare l'immagine o il logo. È una tecnica molto popolare in prodotti come cappellini, tessuti o borse. Viene creato un file speciale di ricamo che contiene tutti i dettagli del lavoro e le impostazioni della macchina. L'articolo viene messo sotto una grande macchina da cucire le cui teste possono contenere fino a 12 aghi (così possono essere ricamati fino a 15 diversi colori in un solo passaggio).

TRANSFER DTF

Il transfer digitale è uno dei metodi più popolari per loghi e disegni a colori che hanno una qualità fotografica. Prima stampiamo digitalmente (CMYK) i colori su un grande rotolo di carta. Poi stampiamo uno strato bianco sulle aree coperte dai colori. Poi si aggiunge la colla per permettere l'adesione all'articolo. L'ultima fase del processo è l'applicazione dell'immagine di trasferimento o del logo sull'articolo mediante pressione, tempo e calore.

PERSONALIZZAZIONE GADGETS

TAMPOGRAFIA

La tampografia è una tecnica in cui si usano timbri in silicone per stampare il logo sull'articolo. Con questa tecnica si ottiene una finitura più nitida e una perfetta corrispondenza dei colori (PMS). La tampografia è la tecnica di stampa più usata, in cui il logo viene inciso su una piastra metallica e poi trasferito sull'articolo usando un tampone di silicone, poiché l'inchiostro non aderisce al silicone. Come la serigrafia, ogni colore deve essere stampato separatamente..

SUBLIMAZIONE

La sublimazione è una tecnica di stampa digitale che permette di stampare immagini a colori su superfici bianche e dure o su articoli rivestiti in poliestere. Prima si stampa un'immagine o un logo su carta per sublimazione con stampa a colori (CMYK). I fogli di carta vengono poi tagliati automaticamente. Questi fogli stampati vengono applicati su un prodotto usando pressione, tempo e calore. Durante questo processo l'inchiostro si trasforma da solido in particelle di gas che penetrano nella superficie dell'articolo. Una volta che l'articolo è raffreddato, l'inchiostro è fissato all'interno della superficie o del rivestimento dell'articolo.

INCISIONE LASER

L'incisione laser può essere applicata ad articoli fatti di materiali organici come legno, vetro e gomma o metalli (rivestiti e non). Con l'incisione laser il risultato di un testo o di un logo è preciso, pulito, permanente e lussuoso. Un logo digitale viene caricato nella macchina laser. Con un laser a fibra (laser duro: usato soprattutto per incidere/marcare metalli o oggetti rigidi) o un laser CO2 (laser morbido: usato soprattutto per incidere/marcare materiali organici) lo strato superiore del materiale sarà "bruciato" e il logo diventa quindi visibile. Pianeta Promotion offre anche un'opzione di incisione laser 360 su articoli cilindrici, come bottiglie di vetro, plastica o metallo. Questa tecnica è possibile solo su articoli senza manici.

DEBOSSING

Il debossing è una tecnica diffusa per i prodotti in pelle, PU o cartone. Il logo viene prima inciso su un timbro di metallo, viene poi premuto nel materiale, dcreando un'impronta permanente. Il materiale deve essere abbastanza spesso da sopportare la pressione della macchina e la superficie deve essere uniforme e piatta.

STAMPA DIGITALE DIRETTA

La stampa digitale viene effettuata mettendo il prodotto sotto una speciale stampante digitale UV a colori. L'immagine viene creata sparando molti punti sulla superficie stampabile, che combinati tra loro creano un colore o un'immagine. La stampa digitale è più utilizzata per la stampa su superfici piane e uniformi, poiché la distanza tra la testina di stampa e l'oggetto è fissa. La stampante può stampare in modalità colore CMYK ma anche in bianco. Pianeta Promotion offre anche un'opzione di stampa digitale a 360 su articoli cilindrici, come le nostre bottiglie di vetro, plastica o metallo. Questa tecnica è possibile solo su articoli senza manici.

DOMING

La procedura di doming consiste nello stampare il logo su un'etichetta autoadesiva bombata con uno strato di resina acrilica. È una soluzione durevole e non può essere facilmente graffiata o ammaccata. Una volta che le etichette sono combinate con la resina acrilica, vengono trattate in un forno. Dopo il processo di indurimento, le etichette sono pronte per essere applicate sugli articoli.

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare
Cosa stai cercando su Pianeta Promotion?